Concediti il benessere di un trattamento o di un massaggio per il corpo. Non esiste modo migliore per ricreare equilibri e armonie, quando il corpo sta bene, lo spirito è libero.
Riminiterme sa prendersi cura del corpo, e grazie ad una vasta selezione di trattamenti benessere e trattamenti estetici è possibile scegliere un percorso salute personalizzato.
SCARICA IL LISTINO 2022
Trattamento ayurvedico
I trattamenti ayurvedici hanno molteplici funzionalità.
Possono essere validi come trattamento anticellulite, trattamento drenante, riducente o trattamento rassodante e sono particolarmente indicati per contrastare la cellulite, le adiposità localizzate, l’atonia e le smagliature.
Trattamento shiatsu
Il trattamento Shiatsu è una tecnica di digitopressione giapponese che ha origini antiche e agisce sul flusso energetico dell’essere umano. Si basa sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito, esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo.
Lo Shiatsu agisce sull’armonia del corpo ed è ottimo per ridurre ansia e stress e agisce su tutte le problematiche legate alla testa, al collo, e alle contratture muscolari.
Trattamento shirodara
Il trattamento Shirodara è una pratica di origine ayurvedica, il suo nome deriva dal sanscrito e significa “doccia sul corpo”.
Questo trattamento consiste in un massaggio rilassante effettuato su tutto il corpo con olio caldo e da una sottile colata sempre di olio caldo sulla fronte.
Tutto questo genera un profondo rilassamento. Può essere anche limitato solo alla testa.
Fango estetico snellente gambe
Il fango estetico snellente applicato a Riminiterme ha un’azione visibile fin dalle prime applicazioni. Il fango viene applicato sull’addome fino a metà gamba.
È una miscela di argilla, alghe, fucus, edera e ippocastano (associabile a cataplasma Grigio o Verde), ha proprietà snellenti specifiche per le gambe.
Bendaggio vascolare
I bendaggi alle gambe sono uno dei trattamenti più richiesti e sono utilissimi sia per ripristinare la circolazione vascolare sia per ridurre gli inestetismi della cellulite.
Il bendaggio consiste appunto nel bendare gli arti inferiori con fasce imbevute di una soluzione di 25 ml di liquido medicale e 25 ml di acqua.
Attraverso la compressione graduale effettuata dalle bende si ottiene un’efficace azione di linfodrenaggio.