RiminiTerme è una grande azienda perché ha un’anima grande, il suo STAFF.
Dietro ogni cura, ogni trattamento, ogni terapia c’è la professionalità, l’empatia, la vicinanza di personale sempre sorridente, attento, che AMA la gente.
E la gente questo lo avverte.

Le persone non cercano solo di migliorare la propria salute, o diventare più belle.

 

Cercano calore, contatto umano, cercano qualcuno che le faccia sentire INDIVIDUI, e non numeri.
A Riminiterme questa magia avviene ogni giorno.
E’ un elemento imprescindibile per il BENESSERE completo della persona.

 

Vi presentiamo i nostri professionisti sanitari

Dott.ssa Roberta Muzzati

Podologo-Podoiatra

 

Si laurea in Podologia nel 2016 presso l’Università di Bologna con votazione di 110 con Lode, dopo una precedente Laurea in Scienze Motorie conseguita nel 2013 nello stesso ateneo. Nel 2018, presso l’Università FUB di Manresa (Barcellona), a seguito di un percorso di ampliamento upgrade della Laurea italiana, ottiene il titolo di Podologo-Podoiatra, quindi competenze cliniche e chirurgiche di pertinenza podologica. L’anno successivo, nella stessa Università spagnola, frequenta il Master in Chirurgia Podologica dell’Avampiede, con esperienza pratica in sala di dissezione ed in sala operatoria. Nel biennio 2020-2021, presso l’Università di Bologna, segue il Master in “Posturologia: attività percettivo-sensoriale, motoria e cognitiva” che si conclude con una tesi sperimentale incentrata sulla neuro-riabilitazione nei pazienti con Parkinson. Collabora come Podologo con PBS – Percutaneous Bianchi System, equipe specializzata nella chirurgia percutanea dell’avampiede. Iscritta all’ordine dei Podologi con il n. 17. Socia SIPEP (Società Italiana Podologi e Podoiatri) e SISPEC (Società Italiana Studio Piede e Caviglia).

Dott.ssa Alessandra Avino

Psicologa e Psicoterapeuta

 

Sono psicologa e psicoterapeuta. Mi sono laureata in psicologia e specializzata in Psicoterapia Relazionale presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa, sede di Rimini. Ho conseguito il diploma di psicodiagnosta presso la Scuola Romana Rorschach. Svolgo la libera professione in vari poliambulatori di Rimini.
Presso Riminiterme mi occupo anche del progetto “Alle terme la coppia non scoppia”: un servizio studiato appositamente per le coppie in crisi o che vogliono rinsaldare il proprio rapporto.

Mi occupo di sostegno e terapia con individui singoli, coppie e famiglie.
Sono autrice di diversi articoli su giornali locali e nazionali.

Mi sono formata in contemporanea anche come educatrice professionale: ho lavorato per più di 10 anni in comunità residenziali per minori con problematiche psico-sociali. Dal 2011 mi occupo anche di sostegno scolastico per alunni con disabilità nelle scuole secondarie di secondo grado di Rimini dove coordino vari progetti sulla prevenzione del bullismo.
Sono anche docente di corsi di educazione sessuale-relazionale per minori con disabilità.

Dott.ssa Ilaria Gobbi

Biologa nutrizionista

 

Mi sono laureata in Biologia della Nutrizione presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, con votazione finale 110/110, dopo una precedente Laurea in Scienze della Nutrizione conseguita nello stesso ateneo. Durante gli studi, ho svolto un tirocinio presso il Centro Medico Odon a Domagnano (RSM), affiancando attivamente il Dott. Giordano B. Zonzini nell’esercizio della professione di Biologo nutrizionista.

Dopo la laurea, ho sostenuto l’Esame di stato per Biologo in modo da potermi iscrivere all’Ordine dei Biologi dell’Emilia-Romagna e delle Marche (n. di iscrizione 4844).

Ad oggi svolgo la libera professione di Biologa nutrizionista presso il Poliambulatorio Rimini Terme. Inoltre, svolgo attività di tutoraggio presso l’Università di Urbino per l’insegnamento di “Laboratorio di Valutazione Antropometrica” del corso di Laurea in Biologia della Nutrizione e partecipo a numerosi corsi di aggiornamento professionale.

Acquista ora i nostri trattamenti benessere