RiminiTerme è una grande azienda perché ha un’anima grande, il suo STAFF.
Dietro ogni cura, ogni trattamento, ogni terapia c’è la professionalità, l’empatia, la vicinanza di personale sempre sorridente, attento, che AMA la gente.
E la gente questo lo avverte.

Le persone non cercano solo di migliorare la propria salute, o diventare più belle.

 

Cercano calore, contatto umano, cercano qualcuno che le faccia sentire INDIVIDUI, e non numeri.
A Riminiterme questa magia avviene ogni giorno.
E’ un elemento imprescindibile per il BENESSERE completo della persona.

 

Vi presentiamo i nostri medici

Dott.ssa Maria Cristina Dalle Vacche

Medico Fisiatra

 

Medico specialista in Fisiatra dal 1991. Presso Riminiterme svolge attività ambulatoriale che comprende: visite fisiatriche convenzionate CUP; visite private e consulenze per patologie muscolo-scheletriche e neurologiche in fase di esiti; individuazione di adeguati trattamenti e programmi riabilitativi. Si occupa di terapia del dolore attraverso Terapie Infiltrative articolari, Agopuntura, Mesoterapia. Il lavoro in stretta collaborazione con il Team dei Fisioterapisti consente di seguire il paziente durante tutto il percorso riabilitativo.

Dott. Fiorenzo Brighi

Medico Chirurgo

 

Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia presso l’Università di Ferrara, specialista in Geriatria e Gerontologia presso l’Università di Modena, specialista in Idrologia Medica e Clinica Termale presso l’Università di Parma.
Già Aiuto Cardiologo in Cardiologia-UTIC Rimini-Riccione, Clinica Cardiologica, Ecg, Ecocardiocolordoppler, Holter ECG, Holter Pressorio, Test Ergometrico.

Dott.ssa Erika J. Francese

Medico Chirurgo

 

Pratica Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, antica medicina che valuta lo stato energetico della persona nella sua integrità psico-fisica. E’ un trattamento per molteplici disturbi funzionali (digestivi, urologici, ginecologici, respiratori) e molto usata nelle patologie dolorose di varia natura. Dopo una prima visita di diagnostica, se si opta per l’agopuntura, si procede con una serie di sedute di attacco, con cadenza solitamente settimanale, che vengono poi diradate nel tempo per il mantenimento del benessere raggiunto. La fitoterapia consiste invece nella prescrizione di una formulazione in estratto secco su misura del paziente, il controllo in questo caso è mensile.

Dott. Giorgio Di Concetto

Agopuntura e Medicina Cinese

 

Medico specialista in Anestesia e Rianimazione; Direttore della Scuola di Agopuntura e Medicina Cinese dell’Accademia di Agopuntura e MTC di Bologna; Fondatore del Gruppo Studio Società e Salute che ha dato origine a una delle prime scuole italiane di agopuntura nel1979.
Idoneo alla docenza in Agopuntura e MTC secondo gli standard OMS (Master di II° livello).
Pratica l’agopuntura e la fitoterapia cinese per il trattamento di molte manifestazioni patologiche: sindromi reumatiche, cefalee, sindromi ansiose e depressive, disturbi digestivi e respiratori a carattere funzionale.

Dott. Daniele Sarti

Medico specialista in Riabilitazione

 

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e specializzazione, con lode, in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli (Università di Bologna). Ha partecipato a vari corsi di ecografia presso la Scuola Avanzata di Ecografia Muscolo-scheletrica di Bologna. Per anni ha lavorato come Medico Specialista Fisiatra presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli e il Centro Protesi INAIL di Vigorso-Budrio (Bologna). Ha partecipato a vari congressi come relatore e pubblicato numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali. Attualmente è medico responsabile dell’Unità di Recupero e di Riabilitazione Ortopedica di Villa Maria a Rimini e svolge attività ambulatoriale a Riminiterme. Prestazioni:
– Visite Specialistiche Fisiatriche
– Infiltrazioni Endoarticolari (acido ialuronico, cortisone ecc.)
– Mesoterapia Antalgica
– Valutazione della scoliosi e del piede piatto nel bambino

Dott. Flavio Bologna

Medico Cardiologo

 

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna.
Cardiologo presso il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale Infermi di Rimini fino al pensionamento nel 2015.
Si è sempre occupato di Cardiologia Clinica e Terapia Intensiva Cardiologica.
E’ stato responsabile del Laboratorio di Ecocardiografia, designato centro di formazione della Società Italiana di Ecocardiografia per l’attività di 3° livello (Ecocardiografia Transesofagea ed Ecocardiografia da Stress Farmacologico).
Ha inoltre fondato l’Ambulatorio con annesso Day-Hospital per pazienti con Scompenso cardiaco e Miocardiopatie, collaborando con centri analoghi su base nazionale per ricerche cliniche e formazione.

Dott. Luca De Siena

Medico Chirurgo

 

Chirurgo flebologo, esegue cura delle varici con terapia chirurgica e scleroterapia in ottica emodinamica, conservando le vene safene.

Si occupa anche di rigenerazione tessutale nelle ferite difficili con ozono-terapia. Dedica la sua attività allo studio e cura delle malattie venose e linfatiche.

Dott.ssa Roberta Muzzati

Podologo-Podoiatra

 

Si laurea in Podologia nel 2016 presso l’Università di Bologna con votazione di 110 con Lode, dopo una precedente Laurea in Scienze Motorie conseguita nel 2013 nello stesso ateneo.
Nel 2018, presso l’Università FUB di Manresa (Barcellona), a seguito di un percorso di ampliamento upgrade della Laurea italiana, ottiene il titolo di Podologo-Podoiatra, quindi competenze cliniche e chirurgiche di pertinenza podologica.
L’anno successivo, nella stessa Università spagnola, frequenta il Master in Chirurgia Podologica dell’Avampiede, con esperienza pratica in sala di dissezione ed in sala operatoria.
Nel biennio 2020-2021, presso l’Università di Bologna, segue il Master in “Posturologia: attività percettivo-sensoriale, motoria e cognitiva” che si conclude con una tesi sperimentale incentrata sulla neuro-riabilitazione nei pazienti con Parkinson.
Collabora come Podologo con PBS – Percutaneous Bianchi System, equipe specializzata nella chirurgia percutanea dell’avampiede.
Iscritta all’ordine dei Podologi con il n. 17.
Socia SIPEP (Società Italiana Podologi e Podoiatri) e SISPEC (Società Italiana Studio Piede e Caviglia).

Acquista ora i nostri trattamenti benessere